Una volta effettuata la registrazione, al primo accesso, si aprirà la Dashboard per l’inserimento dei DATI STRUTTURA.
Una volta salvati i DATI STRUTTURA, passa al secondo step, INSERISCI I CONSIGLI. Potrai caricare i migliori suggerimenti, per i tuoi ospiti, per vivere una vacanza indimenticabile: ristoranti/trattorie/pizzerie dove si consiglia di andare a mangiare, i migliori bar per la colazione, i luoghi da visitare, le più belle spiagge, ecc. Oppure servizi commerciali o utili per acquisti.
Ripeti inserimento, per un minimo di 6 consigli, per completare l’attivazione!
Cosa visualizza l’ospite dall’app cliccando sul link condiviso di BBTips
Una volta inseriti e salvati almeno 6 Consigli, si aprirà la pagina DASHBOARD, dove potrai:
Per l’invio automatico del link per email, attiva il servizio di INVIO AUTOMATICO alla pagina IMPOSTAZIONI -> EMAIL DI INVITO oppure clicca in alto su ATTIVA SUBITO nel banner “Lo sai che puoi importare le prenotazioni in maniera automatica?
(ATTENZIONE: assicurati prima di aver collegato BBPlanner o altro gestionale a BBTips per la trasmissione delle prenotazioni con email da IMPOSTAZIONI -> INTEGRAZIONI. Senza gli indirizzi email presenti nelle prenotazioni, le email automatiche NON potranno essere inviate.)
Per l’invio automatico del link, occorre caricare le prenotazioni. Il caricamento può essere manuale o automatico:
ATTENZIONE: Se hai un account BBPlanner, puoi cliccare su COLLEGA e in automatico verranno trasmesse le prenotazioni presenti sul calendario. Le prenotazioni vengono aggiornate automaticamente ogni 6 ore (a mezzanotte, alle ore 6, alle ore 12 e alle ore 18) oppure cliccando sul tasto AGGIORNA PRENOTAZIONI DA PMS alla pagina PRENOTAZIONI.
Se hai un altro PMS, manda un’email a info@bbtips.it per richiedere l’integrazione.
Dopo aver aggiunto le prenotazioni (manualmente o in automatico da PMS o da calendari ICS) per attivare l’invio automatico
E’ possibile condividere l’app e i consigli anche agli indirizzi email di prenotazioni provenienti dal canale Booking.com (indirizzi email temporanei @guest.booking.com). Le comunicazioni saranno inviate direttamente all’spite tramite app Booking o nell’extranet dell’ospite. Bisogna però autorizzare, dal portale, l’invio delle comunicazioni dall’indirizzo email no-reply@bbtips.it .
La procedura è la seguente:
Puoi aggiungere i SERVIZI presenti in struttura che potranno essere prenotati dagli ospiti, inserendo una descrizione e indicando il prezzo
I SERVIZI saranno visibili, dalla web-app condivisa, ai tuoi ospiti (come da immagine) e da lì potranno inviare delle richieste di informazioni riguardo ai singoli servizi acquistabili.
Cliccando su SERVIZI, gli ospiti potranno vedere tutti i servizi disponibili in struttura e richiedere la loro prenotazione.
Cliccando sul servizio richiesto, si attiverà una chat che l’ospite utilizzerà per comunicare con la struttura relativamente al servizio da acquistare o semplicemente per avere maggiori informazioni riguardo ad un servizio disponibile in struttura.
Le chat con gli ospiti saranno sempre disponibili dal tuo account BBTips in MESSAGGI (vedi gallery immagini)
Oltre ai Consigli su cosa vedere e fare, si possono aggiungere, sulla web app, anche delle INFORMAZIONI UTILI: ad esempio password wifi, informazioni su parcheggi, trasporti (bus, metro, ecc.)
Potrai inserire le informazioni utili anche in INGLESE, FRANCESE e TEDESCO.
Le INFORMAZIONI UTILI saranno visibili ai tuoi ospiti dalla web app condivisa
*è possibile utilizzare il codice sconto solo dopo aver inserito i dati della struttura ed inserito almeno 6 consigli
Con BBTips puoi attivare l’invio di EMAIL AUTOMATICHE (selezionando tra i MODELLI EMAIL PRE-IMPOSTATI o creando delle email personalizzate) che saranno inviate, da sistema, agli indirizzi email inseriti nelle PRENOTAZIONI nel tuo account (per avere le prenotazioni in automatico su BBTips, vai su IMPOSTAZIONI -> INTEGRAZIONI e collega BBPlanner o altro gestionale). BBTips ti regala ogni mese 100 invii. Sarà possibile acquistare più invii in ABBONAMENTI.
Oltre ai MODELLI PREIMPOSTATI, sarà possibile creare altri tipi di EMAIL AUTOMATICHE a piacimento.
Stabilendo:
Quando vuoi utilizzare un modello, ricordati all’interno di selezionare il tasto INVIO AUTOMATICO in posizione Sì.
Selezionando il modello preimpostato “EMAIL POST CHECK-OUT – RICHIEDI RECENSIONE“, verrà richiesta, la prima volta, l’inserimento dei link per le richieste di recensione: link per recensione su Google, link per Tripadvisor, Facebook, ecc. Questi link verranno in automatico incorporati nel testo dell’email (solo per le pagine e i canali con i link), che verrà inviata all’ospite per la richiesta di recensione.
Solo per le email DOPO IL CHECK-OUT è possibile creare dei MODULI FEEDBACK per avere delle valutazioni (da 1 a 5 stelle) riguardo ai servizi, location, pulizia, staff, ecc.
Dalla lista di EMAIL AUTOMATICHE sarà possibile vedere gli esiti di valutazione di ogni modulo feedback inviato
Cliccando su VEDI FEEDBACK, potrai vedere nel dettaglio i voti per ogni ARGOMENTO (es. Pulizie, Staff, Colazione, ecc.)
All’interno di ogni prenotazione (da voce menù PRENOTAZIONI), sarà possibile vedere il programma di invio email automatiche: data prevista di invio (in base alle regole impostate per ogni email automatica), data e orario di invio (dopo l’invio) ed eventuali risposte al modulo feedback.
Da BBTips sarà possibile sapere quanti download dell’app ci sono stati e, per ogni Consiglio inserito, quante visualizzazioni, chiamate e apertura mappa. Questo ti sarà utile per capire quali sono le attività/servizi a cui i tuoi Ospiti risultano più interessati.
potrai vedere:
Inoltre si potranno filtrare i consigli per categoria, cliccandoci sopra e, per ogni Consiglio, visualizzare il totale:
L’app dei consigli agli ospiti della tua struttura